Richiedi disponibilità a:
scegli la data di arrivo
scegli la data di partenza
Qualche notizia su Cattolica
La tradizione dei Pescatori e della Vita sul Mare

Strutture ricettive di prima qualità fanno di Cattolica una delle località preferite e rinomate della Riviera Adriatica.


Su Hotel in Riviera troverai un elenco dettagliato dei migliori Hotel con le più appetibili Offerte Speciali di Cattolica.

Cattolica è l'ultima cittadina della Romagna, sul confine con la regione Marche, è formata da 3 chilometri di spiaggia ed è protetta dal promontorio di Gabicce Monte. La sua posizione unica è invidiata in tutto l'Adriatico per gli scorci suggestivi e per la splendida natura. Cattolica è ricca di angoli e scorci suggestivi, viali ombraggiati, raffinati negozi, un bellissimo porto turistico con oltre 200 posti barca.

A Cattolica si concentrano cordialità, ambienti esclusivi e antiche suggestioni, la consigliamo in particolare a chi ha una famiglia con bambini e vuole passare una vacanza al mare in tranquillità e usufruendo di molti servizi ad hoc. E' famosa per le sua attrezzatissime spiaggie ma anche per lo spettacolo delle fontane danzanti.

La maggior parte delle persone che passano qui le loro vacanze lo fanno prevalentemente per godere della spiaggia e del mare, spiaggia molto ampia, sabbia fine e senza sassi, il fondale degrada dolcemente e il litorale è protetto da scogliere frangiflutto. Gli stabilimenti balneari si preoccupano di tener pulito il litorale costantemente e offrono servizi di prima qualità, tanto che Cattolica viene premiata ogni anno con la Bandiera Blu.


Come in ogni spiaggia che si rispetti il bagnino è il pilastro da sempre, anche a Cattolica i bagnini si occupano della conduzione del loro tratto di spiaggia, dei servizi ad esso connessi ma non solo. Secondo i dettami della tradizione romagnola, il bagnino è acnhe colui che si occupa dell'animazione soprattutto ora che gli stabilimenti assomigliano sempre di più a villaggi turistici con i loro impianti sportivi, palestre, idromassaggio e piste da ballo.

Alla tipica vacanza fatta di relax e sole si affianca una nuova tipologia: la vacanza attiva, quella fatta di gioco, divertimento, piscine in spiaggia. Sulla sabbia troverete attrezzature ginniche di tutti i tipi, campi da bocce, tavoli da ping pong, campi da beach volley. Grande spazio anche per i bambini con parchi gioco con castelli e scivoli, inoltre una marea di servizi di animazione.

Per chi ama le escursioni, oltre alla possibilità di noleggiare i mosconi, si possono anche fare gite in barca a vela spingendosi fino a Gabicce e sostando per concedersi un tuffo al largo. E' possibile anche noleggiare moto ad acqua e motoscafi. Inoltre corsi di windsurf e di vela presso il Circolo Nautico di Cattolica.

Una nota la merita anche il lungomare: una lussuosa passeggiata pedonale in legno pregiato che collega tutti gli stabilimenti e al tempo stesso permette di raggiungere il centro o il Parco Marino "Le Navi", lo stepitoso acquario di Cattolica. La passeggiata è molto piacevole anche grazie alle aiuole, ai fiori, agli alberi e all'illuminazione che consentono di camminare anche nelle ore serali.


 
Cattolica: una località, tante possibilità.

  • Seleziona la categoria
  1. Hotel 5 stelle
  2. Hotel 4 stelle
  3. Hotel 3 stelle
  4. Hotel 2 stelle
  5. Hotel 1 stella
  6. Appartamenti
  7. Residence
Usa la stella per salvare qui gli alberghi della Riviera Adriatica che preferisci!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Hotel Pronto