Richiedi disponibilità a:
scegli la data di arrivo
scegli la data di partenza
Qualche notizia su Gabicce Mare
L'Atlantide dell'Adriatico

Luogo ideale per chi ama passare le vacanze in tranquillità e godendo di un luogo magico.

 

Si affaccia su una baia molto fascinosa sormontata dal Monte San Bartolo. Le pendici della collina ospitano infatti una delle più belle riserve naturali della Riviera dove poter ammirare una ricca natura percorrendo i sentieri dedicati al trekking. La spiaggia e il mare sono la ciliegina sulla torta per chi ama mixare il relax e il contatto con la natura.

Gabicce si trova dopo il confine marchigiano ma conserva tratti tipici della Romagna, è proprio da questo connubio che nasce la particolarità della cittadina. Le tradizioni sono profondamente segnate dall'incontro di queste due culture fin dall'antichità e ancora oggi ne troviamo traccia, soprattutto nella gastronomia per regalarci ottimi piatti di pesce ma anche pasta fatta a mano, funghi e formaggi, salumi, olio pregiato e vini tipici: Sangiovese, Bianchello, Vernaccia e Pinot nero.


GABICCE MARE E GABICCE MONTE

Una stradina a zig zag collega le due località. Gabicce Monte era il centro nevralgico della vita dell'intero territorio fino ai primi decenni del Novecento quando si iniziò a popolare la zona pianeggiante e il Comune si trasferì a Gabicce Mare nel 1942. Vi consigliamo di visitare il promontorio di Gabicce Monte, sui ruderi di un castello medievale sorgono adesso diversi locali tipici e si gode una vista mozzafiato.


CICLOTURISMO
Dal 1980 Gabicce ospita la Settimana Cicloturistica Internazionale, evento che attira centinaia di appassionati da tutto il mondo. Ogni anno i partecipanti possono sfidarsi percorrendo strade panoramiche attraverso vari percorsi per riscoprire un rapporto autentico con la natura. Gli itinerari si snodano toccando varie località dell'entroterra per ammirare sia il blu del mare che il verde delle colline e dei boschi.
Sono davvero molte le località dell'entroterra che permettono percorsi interessanti.

LA BAIA IMPERIALE
Sono famose le discoteche della Riviera Romagnola, e a Gabicce c'è una di quelle che hanno fatto storia: la Baia Imperiale. Si trova sulle pendici collinari sopra Gabicce Mare e infatti si gode di una splendida vista su tutta la Riviera. E' riconoscibile da lontano per la sua architettura ispirata alla Roma Imperiale. Si entra salendo una scalinata in marmo bianco fiancheggiata dalle statue di 14 imperatori romani. La facciata è a forma di tempio con tanto di maestose colonne e anche gli interni sono ispirati all'antica Roma, dai nomi delle stanze all'arredamento.

All'ultimo piano la Terrazza dei Cesari da dove potrete godere di una vista impareggiabile su tutta la costa.

  • Seleziona la categoria
  1. Hotel 5 stelle
  2. Hotel 4 stelle
  3. Hotel 3 stelle
  4. Hotel 2 stelle
  5. Hotel 1 stella
  6. Appartamenti
  7. Residence
Usa la stella per salvare qui gli alberghi della Riviera Adriatica che preferisci!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Hotel Pronto