Richiedi disponibilità a:
scegli la data di arrivo
scegli la data di partenza
Qualche notizia su Lidi Ravennati
Bellissimi tutto l'anno

Servizi sempre più innovativi e divertimento per tutti

La Riviera Romagnola è sempre di più la meta preferita da turisti italiani e stranieri e il segreto di questo successo è nella grande ospitalità che i lavoratori del turismo riservano ai numerosi che affollano le spiagge della zona. La familiarità è sempre la stessa e gli hotel dei Lidi Ravennati si sono saputi rinnovare, hanno aumentato i servizi per soddisfare clienti sempre più esigenti. Ogni anno cresce l'attenzione ai bisogni della clientela e così la vacanza diventa indimenticabile. In questa zona della Riviera troverete grande varietà di strutture ricettive, ottima cucina fatta di prodotti genuini, carne, pesce, primi piatti fatti a mano e tanto divertimento.

I Lidi Ravennati si distinguono dalle altre località della Riviera per la grande varietà di opportunità di soggiorno e di attività da svolgere durante le vacanze. La caratteristica principale è il territorio: 35 km di spiaggia pulita composta di sabbia finissima e alle spalle una rigogiosa pineta che trmina nell'entroterra. Tutti amano questo tipo di paesaggio: dagli amanti della tintarella agli appassionati della passeggiate a contatto con la natura.

Così ad attendere i turisti in questo paradiso ci sono strutture alberghiere di tutti i tipi: dalle pensioni agli hotel di lusso con tanti servizi come l'aria condizionata, la tv satellitare in camera, l'idromassaggio, il wi-fi, il garage o il parcheggio. Ovviamente anche per i bambini c'è tutto quello che serve: servizi di animazione, baby sitter e baby club.

I giovani si troveranno benissimo ai Lidi Ravennati: ci sono numerose attività sportive da praticare in spiaggia, in acqua o lungo il territorio ravennate. E la sera tutto si illumina, la musica si fa sentire e gli eventi si moltiplicano nei pub e nelle discoteche; numerose anche le serate all'aperto.

Ricordiamo che c'è il Parco divertimenti Mirabilandia e che ogni anno gli hotel mettono a disposizione numerosi pacchetti e offerte per avere uno sconto sull'ingresso.

Altra caratteristica importante è la vicinanza con Ravenna, città d'arte ricca di storia fin dai tempi dei Romani. Una gita a Ravenna vi consentirà di visitare monumenti storici e di vedere i famosi mosaici bizantini. Ravenna fu tre volte capitale: dell’Impero Romano d’Occidente, di Teodorico Re dei Goti, dell’Impero di Bisanzio in Europa.

Nelle basiliche e nei battisteri della città si conserva il più ricco patrimonio di mosaici dell’umanità risalente al V e al VI secolo e otto monumenti di Ravenna sono inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Se Ravenna fu il maggiore centro politico e culturale dell’Occidente nei secoli che accompagnarono il declino della civiltà latina, nondimeno essa offre testimonianze anche di epoche più recenti: dall’archeologia della Domus dei Tappeti di Pietra al vasto porto romano di Classe.
E’ la città che serba le spoglie di Dante Alighieri e ne mantiene viva la memoria con importanti manifestazioni culturali.
Nel sinuoso andamento delle sue strade si legge ancora il suo passato di centro lagunare, la presenza dell’acqua nei canali che la traversavano, chiusi durante la dominazione veneziana, sul finire del ‘400, aprendo di contro l’elegante spazio della piazza maggiore, oggi Piazza del Popolo.
Nel ‘700 la città fu collegata al mare da un nuovo canale navigabile, l’attuale porto, che i Ravennati chiamano Candiano: il Canale Corsini aprì allora nuove prospettive di ripresa dell’antica vocazione portuale.


Numerose sono le piste ciclabili, che consentono di raggiungere qualsiasi punto della città, il parco Teodorico, il Planetario, il Giardino delle Erbe Dimenticate o la Basilica di Sant’Apollinare in Classe. E per gli amanti della natura e delle escursioni nulla può essere più emozionante di una sosta nell’oasi di Punte Alberete, tra silenziose foreste allagate, rifugio per rare specie di uccelli o una visita al Museo NatuRa di Sant’Alberto, situato al confine con le valli.
Le storiche pinete di San Vitale e di Classe, con la loro unicità quali monumenti naturali ha motivato il loro inserimento tra le aree protette del Parco del Delta del Po. Ravenna è un mosaico che vive.

  • Seleziona la categoria
  1. Hotel 5 stelle
  2. Hotel 4 stelle
  3. Hotel 3 stelle
  4. Hotel 2 stelle
  5. Hotel 1 stella
  6. Appartamenti
  7. Residence
Usa la stella per salvare qui gli alberghi della Riviera Adriatica che preferisci!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Hotel Pronto