Richiedi disponibilità a:
scegli la data di arrivo
scegli la data di partenza
Qualche notizia su Riccione
La vacanza pił Esclusiva

Riccione è la città per eccellenza dove la vita non si ferma mai, divertimento, moda, tendenza, qui non importa se è giorno o notte, se è estate o inverno.


Ogni anno Riccione accoglie moltissimi turisti esaudendo i desideri di un'ampia fascia di pubblico, le strutture sono adatte a tutti: pensioni, hotel di lusso o appartamenti. Proprio per questo Riccione attrae famiglie affezionate della spiaggia o gruppi di giovani che preferiscono la vita notturna diventando così la località di vacanza ospitale ed accogliente per eccellenza.
La bellissima spiaggia è attrezzata per lo sport, per l'animazione, per il divertimento sicuro anche per i più piccoli. Le vie dello shopping invece si snodano a partire dal lungomare fino al centro del famosissimo Viale Ceccarini, la strada delle boutique griffate dove è facile incortare personaggi famosi che passeggiano.

Passare una vacanza a Riccione significa immergersi in un mondo fatto di locali notturni e diurni, di eventi mondani, di parchi divertimento e di musica. I ristoranti di pesce più raffinati si alternano alle trattorie dei sapori tipici della cucina romagnola. Durante tutto l'anno le discoteche delle colline riccionesi propongono l'avanguardia delle tendenze musicali di ogni genere, all'arte, al cinema e al teatro si dedidano invece festival, rassegne e importanti momenti di incontro.

Riccione è anche detta "La Perla dell'Adriatico" per la vegetazione nei parchi, nei giardini e lungo i viali, è apprezzata per la bellezza del litorale e per le numerose strutture ricettive ricche di comfort. E' nota come località elegante, raffinata e molto frequentata dai personaggi famosi ma tutti possono permettersi di passare qui una meravigliosa vacanza grazie alla varietà di categoria delle strutture ricettive che vanno dalla pensione a conduzione familiare dotati di tutti i comfort di base agli hotel di lusso che, oltre ad avere un arredamento elegante e raffianato, offrono un servizio impeccabile e la possibilità di soggiornare in ampie suites. Inoltre sono dotati di molti servizi gratuiti come piscina, campo da tennis, spiaggia privata e ampie sale congressi. Anche molti hotel a 3 stelle hanno quest'ultimo servizio per non parlare di TV satellitare, Wi-Fi, centro benessere con sauna e bagno turco, palestra, molti sono anche convenzionati con Riccione Terme.

Le spiagge di Riccione sono molto curate e moderne: docce calde e fredde, vasche idromassaggio, campi da beach volley, aree fitness con i più moderni macchinari, bar, gelaterie che al calar del sole diventano dei veri e propri locali con dj dove sorseggiare l'aperitivo. In spiaggia troverete lettini e ombrelloni con regolazione elettronica, noleggio mosconi, canoe, moto ad acua, motoscafi e tanto altro ancora.

Alternativa al mare sono i parchi acquatici: Aquafan, Oltremare, Imax e Beach Village, all'interno troverete molte piscine e acquascivoli adatti ad ogni fascia di età, onde artificiali o gommoni che scivolano velocemente o lentamente in appositi corsi d'acqua. Inoltre gelaterie, bar, chioschi, e aree attrezzate con lettini e ombrelloni.

I locali notturni si adeguano a diversi gusti ed esigenze: disco-pub all'aperto sulla spiaggia dove è possibile prima cenare e poi ballare in pista, eleganti piano bar in centro dove sarà possibile trascorrere la serata piacevolmente a chiacchierare cullati da dolci melodie, discoteche grandissime di fama internazionale dove si alternano i migliori dj del momento.

E ancora le vie del centro: Viale Ceccarini e Viale Dante: lunghi viali alberati con romantici lampioni disseminati di negozi dei brand più famosi e ricercati. E' d'obbligo fare shopping a Riccione perchè troverete le nuove tendenze, le migliori griffe e potrete incontrare personaggi del mondo dello spettacolo che abitualmente frequentano questa città.


Per chi ama l'architettura segnaliamo Villa Mussolini, residenza estiva del Duce e della sua famiglia, si trova a due passi dal mare, una visita sarà gradevole per la splendida architettura e per la ricchezza delle stanze in cui vengono allestite interessanti mostre di carattere storico-culturale durante tutto l'anno.

Inoltre Riccione è spesso sede di numerosi eventi organizzati per soddisfare tutti gli ospiti: a luglio c'è il raduno degli iPod maniaci, una divertente iniziativa per favorire l'incontro tra gli appassionati di questo splendido oggetto tecnologico; oppure la Fiera del Francobollo, dove collezionisti di tutto il mondo si scambiano pezzi da collezione.


COSE DA FARE
Passare una notte di balli sfrenati nelle discoteche più famose del mondo concludendo con una ricchissima colazione all'alba in una delle tantissime pasticcerie.

Passare una giornata di divertimento al parco acquatico Aquafan, con scivoli e giochi per grandi e piccini, vedere le esibizioni dei delfini e le bellissime creature marine del Parco Oltremare o le giganti proiezioni del cinema Imax.

Praticare i numerosi sport in acqua e in spiaggia, dal kite surf al beach volley, assistere alle regate e alle manifesatzioni sportive che ogni anno portano in Riviera i professionisti internazionali delle diverse discipline, rilassarsi con una partita a minigolf o allenarsi in una delle tante palestre allestite in spiaggia.

Godersi relax e benessere abbandonandosi ai trattamenti termali, all'effetto benefico del sole, delle piscine idromassaggio. Le beauty farm del centro hanno molti cicli intensivi rigeneranti per dimenticare che cosa sia la parola stress.

  • Seleziona la categoria
  1. Hotel 5 stelle
  2. Hotel 4 stelle
  3. Hotel 3 stelle
  4. Hotel 2 stelle
  5. Hotel 1 stella
  6. Appartamenti
  7. Residence
Usa la stella per salvare qui gli alberghi della Riviera Adriatica che preferisci!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Hotel Pronto