Richiedi disponibilità a:
scegli la data di arrivo
scegli la data di partenza
Qualche notizia su Rimini
..il Cuore della Romagna

Rimini vanta una lunga tradizione turistica tanto che è diventata l'area di vacanza per eccellenza a detta di molti.

Nel 1843 venne inaugurato il primo stabilimento balneare italiano proprio sulla spiaggia riminese, da allora, la vocazione della popolazione verso il turismo ha fatto in modo che Rimini diventasse quella che vediamo oggi. Ma Rimini non è solo spiaggia e mare, grande importanza è stata data anche all'entroterra per le sue bellezze naturali, le sue attrattive storiche e per le sue tradizioni artigianali ed enogastronomiche. La zona è ricca di reliquie del passato a partire dall'Antica Roma come dimostrano gli splendidi monumenti che la adornano. Durante il Rinascimento fu capitale della Signoria dei Malatesta e fu corte magnifica che ospitò architetti, pittori e scultori fra i più famosi d'Italia.Il prestigioso patrimonio artistico e culturale è formato da monumenti del calibro dell'Arco d'augusto, Ponte di Tiberio, Tempio Malatestiano, Castel Sismondo oltre che numerosi castelli e chiese che sorgono nell'entroterra.

Consigliamo una visita al Museo Cittadino che custodisce i tesori del passato e del suo territorio, dalla formazione geologica a oggi. Inoltre, vicino al Museo, recentemente è stata portata alla luce un'abitazione dell'epoca romana denominata Domus del Chirurgo: una piccola Pompei con splendidi mosaici e l'eccezionale corredo chirurgico-farmaceutico, il più ricco del mondo.

RIMINI OGGI
FIERA

Il nuovo quartiere fieristico di Rimini richiama ogni anno oltre un milione di visitatori con i suoi 127.000 metri quadri, 12 padiglioni espositivi, 3 aree d'ingresso, hall centrale con servizi di ristorazione.

TERME

Tra Rimini e Riccione, all'altezza di Miramare, sorge RIMINITERME, una moderna struttura per chi vuole coniugare vacanze e benessere, tutto l'anno è possibile usufruire di terapie salutari e rilassanti, programmi di estetica, sauna, idromassaggi, fangoterapia e aquagym. All'interno della struttura ci sono anche 4 piscine e una grande palestra: tutto rigorosamente vista mare.

PARCHI TEMATICI
Sono molti e variegati i Parchi Tematici di Rimini, adatti sia ai bambini che agli adulti: Delfinario, Italia in Miniatura e Fiabilandia. E' consigliato passare la giornata interna usufruendo dell'ottimo servizio di ristorazione.

DARSENA

E' stata inaugurata nel 2002 ed è in grado di ospitare ben 680 posti barca, 90 cave à bateau. Lo specchio d'acqua è di 108.000 metri quadrati e si trova accanto al posrto canale. L'imboccatura del porto è adata anche alle barche di grandi dimensioni con i suoi 55 metri di larghezza e i suoi 5 metri di profondità.

COME ARRIVARE
Rimini ha una posizione privilegiata: sul mare è crocevia di importanti vie di comunicazione, da terra invece c'è la comoda autostrada A14 a tre corsie con due uscite: Rimini Nord e Rimini Sud.
Chi deve raggiungere le zone tra Torre Pedrera e Santarcangelo uscirà a Rimini Nord, chi invece deve raggiungere Marina Centro, Bellariva, Marebello, Rivazzurra e Miramare uscirà invece a Rimini Sud.
Per chi arriva da Nord Est, Veneto, Trentino, Friuli, è consigliabile la Romea e poi la Statale che da Ravenna porta a Rimini. Per chi arriva da Sud l'Autostrada del Mare congiunge Bari con Rimini, oppure la parallela Strada Statale.
Dall'Umbria o dalla Toscana segnaliamo la SS258, che superato il Passo di Via Maggio attraversa la Valmarecchia fino a Rimini.
Anche usando la linea ferroviaria è facile raggiungere la città: quasi tutti i treni fermano a Rimini e in estate vengono aumentate le corse.
Infine per via aerea, l'aeroporto di Miramare, Federico Fellini, è collegato alle maggiori capitali europee.

  • Seleziona la categoria
  1. Hotel 5 stelle
  2. Hotel 4 stelle
  3. Hotel 3 stelle
  4. Hotel 2 stelle
  5. Hotel 1 stella
  6. Appartamenti
  7. Residence
Usa la stella per salvare qui gli alberghi della Riviera Adriatica che preferisci!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Hotel Pronto